.

Ferrante: "Sarei pronto a scendere in campo..."

di Marina Beccuti
Fonte: www.ilsussidiario.net

Marco Ferrante, intervistato dal Sussidiario.net ha parlato della sfida di domenica tra il suo Toro ed il Genoa. I granata hanno un solo punteggio valido: "Il Toro non può prescindere dalla vittoria. Se non dovesse vincere e il Bologna a Verona batte il Chievo vorrebbe dire retrocessione quasi certa. Davanti al proprio pubblico i giocatori possono fare una sola cosa: vincere". Ferrante ha sentito Camolese, suo ex allenatore, in questi giorni: "Sta lavorando molto affinché il gruppo mantenga la giusta concentrazione. A Napoli hanno fatto un buon risultato, che deve essere confermato in casa con il Genoa". Intanto sono rinati Bianchi e Rosina: "Finalmente! Perché ci si aspettava ben altro da loro. La cosa importante è che sono usciti nel finale, nel momento decisivo per i sogni salvezza dei granata. I loro sono gol pesanti ma devono ripetersi per portare alla salvezza il Toro".

 

Per Ferrante l'arma giusta per battere i Grifoni è: "Bisognerà sfruttare molto le zone esterne del campo e le fasce, visto che l’asse centrale del centrocampo del Grifone è una dei migliori della Serie A. La rapidità di Abate e Rosina sarà fondamentale. Ma la vera arma in più domenica sarà il pubblico dell’Olimpico". In quanto alla salvezza Ferrante ha aggiunto: "Il risultato di domenica è collegato ai risultati di Verona e di Milano, dove la Roma affronterà il Milan. In caso di sconfitta dei giallorossi e vittoria dell’Udinese, la squadra di Spalletti si troverebbe a pari punti con i bianconeri. Nell’ultima di campionato i giallorossi, pur vincendo, sarebbero fuori dall’Uefa, in base agli scontri diretti con i friuliani. Per cui se il Toro vince domenica e la Roma perde le possibilità di salvezza sono il 100%".

 

Che farà domenica Ferrante? "Penso che la seguirò a casa, seduto sul divano. A me piace il calcio giocato e sarei ancora pronto a scendere in campo e segnare con la maglia granata. Ma questa, però, è una partita di vitale importanza e all’ultimo potrei decidere di andare allo stadio. A tifare il mio Toro".


 


Leggi Tutto
Altre notizie
PUBBLICITÀ