.

Figc, lo Scudetto del Cuore assegnato a chi è in prima linea alla lotta contro il Covid-19

di Marina Beccuti
Fonte: Torino Fc

La Figc ha deciso di assegnare #loScudettodelCuore a chi lotta in prima linea per sconfiggere il Covid-19, ovvero medici, infermieri, forze dell'ordine, forze armate e via di questo passo. Per cui i veri campioni d’Italia 2020 saranno loro.

L’iniziativa è stata voluta dal presidente della FIGC Gabriele Gravina, che non è solo simbolica ma anche motivo di unione, sia per il mondo del calcio che per la società intera.

“Il calcio rappresenta uno straordinario collante sociale e ha enormi responsabilità anche quando il pallone non rotola, veicolando messaggi positivi a tutti gli appassionati. Abbiamo deciso di sgomberare il campo dalle polemiche sportive per assegnare agli eroi contemporanei, senza falsa retorica, un riconoscimento che è già nei cuori della gente”, ha detto Gravina.

A seguire #loScudettodelCuore verrà assegnato simbolicamente a tutte le categorie professionali impegnate durante l’emergenza in un evento che potrebbe coinvolgere le due nazionali, quella maschile e femminile. Probabilmente si svolgerà a Bergamo, una delle città più colpite dal tremendo virus. L’iniziativa è stata lanciata dal Ct azzurro Roberto Mancini.

Leggi tutto sul sito ufficiale granata.


Altre notizie
PUBBLICITÀ