.

Fine dei lavori al Robaldo? C’è l’ennesima nuova data

di Elena Rossin
Fonte: Tuttosport
Il Robaldo

Era il 4 maggio del 2024 quando il presidente del Torino Fc Cairo e il sindaco della città Lo Russo inaugurando il primo campo del Robaldo nel centro destinato alle giovanili del Torino. In quell’occasione Cairo disse: “Oggi è come se fosse la posa della prima pietra, ma in realtà c'è già un campo e gli altri tre arriveranno. Il 15 dicembre scorso avevamo promesso che saremmo arrivati al 4 maggio con un campo ed è stato fatto, quindi promessa mantenuta. Sono contento che ci sia il sindaco Lo Russo con noi”. E Lo Russo gli fece eco: “Tutti i campi sono in fase di realizzazione e saranno completati entro il 30 giugno come da cronotabella operativa che stiamo rispettando. Entro il 4 maggio 2025 l'intero centro Robaldo sarà completato con tutte le strutture e lo potremo inaugurare. Oggi è comunque una bellissima giornata per la Città perché finalmente possiamo entrare sul terreno di gioco. Lo facciamo con lo spirito di chi ha sempre creduto in questo progetto nonostante gli ostacoli burocratici. Ci abbiamo lavorato e sono molto contento di inaugurare questa nuova fase di collaborazione con il Torino che è un patrimonio della nostra città".

Ebbene il 4 maggio 2025 è passato da un pezzo e il centro per le giovanili del Torino non è ancora stato ultimato. E’ vero che ad agosto alcune squadre dei ragazzi granata hanno iniziato ad utilizzarlo, ma a oggi ì, 31 dicembre resta ancora incompiuto.

Su Tuttosport oggi si legge che tra marzo e aprile potrebbero finalmente trovare la conclusione i lavori per l’edificazione della palazzina del Robaldo, con l’ultimazione del centro sportivo per il vivaio dato in concessione trentennale al Torino.
Che dire se non resta che aspettare fra marzo e aprile?


Altre notizie
PUBBLICITÀ