.

Fiorentina, Ilicic: "Pensai di mollare il calcio"

di Marina Beccuti

Josip Ilicic sta tornando ai livelli di Palermo e finalmente Montella lo sta recuperando. Contro il Sassuolo è arrivato vicinissimo al gol, solo il palo gli ha detto no. Il centrocampista viola alla Nazione ha parlato dei suoi due infortuni: "Dopo quello avuto a Palermo non mi allenavo da molto tempo, quando stavo tornando è arrivato un altro stop ancora più serio mentre ero in Nazionale. Ho cercato di forzare i tempi di recupero, forse peggiorando la situazione, ma ora sono al top e voglio mostrare il mio valore".

Lo sloveno ha anche rivelato un episodio precedente, che aveva messo in dubbio il proseguio della sua carriera da calciatore: "Nel 2010 pensai di lasciare il calcio, mi sentivo prigioniero della società in cui mi trovavo (l'Interblock Lubiana, ndr), poi fortunatamente arrivò il Maribor e da lì cominciò la mia ribalta". Ma il suo pensiero va ad una persona in particolare: "Sarò sempre grato al presidente Zamparini, grazie a lui sono salito alla ribalta nel mondo del calcio".

Il suo nome pareva fosse entrato nella lista dei rinforzi granata, visto che alla Fiorentina non giocava. Ora però sembra difficile che la società gigliata lo faccia partire, essendo sempre più utilizzato da Montella e servirà avere una rosa importante per il proseguimento della Europe League.


Altre notizie
PUBBLICITÀ