Fiorentina, inaugurato il murales dedicato ad Astori
Fonte: Firenze Viola
E' stato inaugurato oggi a Firenze il murales dedicato all'indimenticabile giocatore viola Davide Astori, deceduto il 4 marzo 2018 per un malore notturno. A parlare a margine dell'inaugurazione dell'ex capitano viola, ci ha pensato un altro volto storico della Fiorentina, Giancarlo Antognoni, club manager del club.
"Noi ci ricordiamo sempre Davide quando attraversiamo il Centro Sportivo intitolato a lui. Non posso dimenticare cosa ha fatto per la Fiorentina e anche per noi dirigenti, ci ha aiutato a volte con ottimi consigli. Ringrazio il sindaco, l'artista ed i genitori presenti per questo bellissimo ricordo. Ringrazio anche i tifosi che sono venuti e Stefano Pioli, che so quanto fosse legato a Davide".
Infine Antognoni ha parlato della questione relativa alla fascia da capitano: "Volevo chiarire una cosa sul discorso della fascia: sicuramente la Fiorentina, visto che nella prossima stagione non si potrà indossare la fascia a lui dedicata, metterà sulla maglia qualcosa che ricorderà Davide e questo ricordo credo che sarà per sempre sulla maglia viola".
Il murales è realizzato su una parete di 240 mq, porta la firma di Giulio Rosk ed è stata voluta dalla fondazione Cure2Children onlus insieme al Comune di Firenze e in partnership con la Esselunga. Il murale vede un sorridente Astori con indosso la maglia viola e il messaggio che il giocatore ha lasciato: "Ogni bambino ha il diritto di giocare la sua partita", ha reso noto l'Ansa. Il progetto è stato reso possibile grazie a una campagna di crowdfunding: l'obiettivo di 30.000 euro è stato superato ma la raccolta resta aperta fino al 31 maggio.