.

Fontana promuove Sereni

di Marina Beccuti
Fonte: Tuttosport

"Se oggi il Toro può ancora lottare per la A, una delle fette più grosse di meriti appartiene a Matteo, se non la più grossa", lo dice l'ex portiere del Torino e tifoso granata Jimmy Fontana al Tuttosport. Il neo promosso in serie B con il Novara ha poi aggiunto: "Per mesi Matteo si è chiuso in un silenzio mediatico assoluto, mentre in campo continuava con i miracoli: la gente apprezzi due volte questo suo silenzio, ha portato ancor più in evidenza il suo attaccamento per il Toro, mentre l’Italia è piena di giocatori che sotto le Curve ostentano amori infiniti per la maglia, poi calpestati in privato".

Fontana ha sempre apprezzato colui del quale era la sua riserva, dove non c'è mai stata competitività tra i due, ma tanta amicizia. "Ormai conosco Matteo come un fratello. Credetemi se da portiere e da tifoso granata vi garantisco che negli ultimi 35 anni il Toro ha avuto tre numeri uno impareggiabili: Castellini, Marchegiani, Sereni. Credetemi quando aggiungo: prima che arrivasse al Toro, nel 2007, c’era chi mi metteva in guardia, “stai attento a quella persona”. Sono stato attento: è un uomo esemplare, in campo e fuori. E’ uno vero, talora incompreso. Bisogna conoscerlo, infatti".

Ora si parla di rinnovo del contratto, che scade nel 2011, Fontana consiglia: "Per il bene del Toro, per quel che lui dà in campo e nello spogliatoio, spero che gli venga pure allungato. Vuole concludere la carriera a Torino. Certo, desidera enormemente tornare in A".