.

Galli sui giocatori in scadenza: "In teoria possono rifiutarsi di giocare"

di Marina Beccuti

Beppe Galli, presidente di Assoagenti, è stato sentito oggi in un'intervista andata in onda su Radio Punto Nuovo, in cui ha districato l'annosa questione dei contratti in scadenza il 30 giugno, in pieno campionato.

"In questo momento un qualsiasi giocatore in scadenza al 30 giugno può dire arrivederci. La Federazione dovrebbe intervenire sul prolungamento dei contratti, ma finora solo parole. I giocatori come Callejon in teoria possono rifiutarsi di giocare oltre la scadenza del proprio contratto. Copertura assicurativa? Ogni giocatore ha una sua polizza personale, quindi si gestisce con il proprio assicuratore. Ogni agente parlerà col proprio assicuratore per prolungare o fare una polizza aggiuntiva".

Ci sono però altri casi problematici, come quei giocatori acquistati a gennaio, ma che sono rimasti fino al termine della stagione nella loro squadra precedente, come Petagna o Rrhamani, già acquistati dal Napoli: "I nuovi acquisti possono aggregarsi, ma non possono scendere in campo. Almeno non fino al termine del campionato 2019/20. L'intervento della Federazione è fondamentale".

Sulla proroga dei contratti, Galli ha aggiunto: "Noi agenti abbiamo fatto diverse richieste e stiamo aspettando un incontro con la Federazione. Finora zero risposte, hanno parlato tutti, gli agenti non sono mai stati interpellati. Il giocatore è tutelato dall'agente, non da altri personaggi, quindi la Federazione dovrebbe fare un po' di attenzione in tal senso".


Altre notizie
PUBBLICITÀ