Gasparin contrario al provvedimento FIGC
© foto di Federico De Luca
Sergio Gasparin ha voluto dire la sua sul nuovo provvedimento, preso in giornata dalla Figc, in cui si attua la limitazione degli extracomunitari alle squadre di serie A.
Il direttore generale blucerchiato, intervistato da Sky Sport 24, ha parlato a 360 gradi sul cambiamento della regola voluta dalla Federazione per cercare di aiutare i vivai delle formazioni italiane a sfornare nuovi talenti per la Nazionale dopo la figuraccia del mondiale sudafricano.
Dalle sue parole si può capire come il dirigente sia assolutamente contrario: "Questo provvedimento è del tutto illogico ed è sbagliato nei tempi e nei modi -continua l’ex diesse dell'Udinese- si è fatta distinzione tra comunitari ed extracomunitari e non tra italiani e stranieri, questa nuova norma non vedo come possa aiutare il nostro calcio".
"Per la Sampdoria questo non è un problema ma altre società che avevano strutturato un progetto di calciomercato sulle vecchie regole si trovano ora in difficoltà- prosegue Gasparin- e poi se si doveva far qualcosa sarebbe stato più giusto cambiare il numero di stranieri da mettere in campo piuttosto che quelli da avere in rosa".
Parole condivisibili visto che comunque in campo si potranno schierare undici stranieri proprio come già fanno alcune squadre del nostro campionato.