.

Gazzetta dello Sport, che errori per Abisso

di Marina Beccuti

Questa volta, nonostante il risultato negativo, il peggiore in campo non è stata la squadra granata, bensì l'arbitro Abisso. La Gazzetta dello Sport ha dedicato ampio spazio agli errori del direttore di gara palermitano.

Così spiega il quotidiano sportivo di Cairo il suo 4 in pagella.

"Quasi 80 minuti giocati in 10 sono un fattore decisivo nella lettura della partita". Il primo giallo a Singo viene definito corretto perché l'entrata su Mkhitaryan è "effettivamente in ritardo" mentre la valutazione sul secondo giallo è molto più approfondita.

"Singo sfiora Spinazzola che va a terra in maniera molto accentuata ma il contatto non sembra così deciso". L'arbitro decide per la seconda ammonizione che vale il rosso. "Il provvedimento è troppo duro e condiziona il match".

Ma anche il gol di Mkhitaryan è viziato da un fallo di Mancini su Belotti con il difensore romanista che era stato già ammonito e Fonseca ha poi ammesso il cambio proprio per questo motivo. Il VAR non aiuta perché non lo segnala. Al 43' infine arriva un rigore per fallo di Bremer su Dzeko che però inizia fuori e si conclude in area, così anche questo episodio è molto dubbioso.


Altre notizie
PUBBLICITÀ