Genoa, Ballardini: “Bravo il Torino, ma noi possiamo essere ancora più bravi”
Fonte: Elena Rossin
L’allenatore del Genoa, Davide Ballardini, in conferenza stampa ha commentato il pareggio con il Torino. Queste le sue parole:
Un punto pieno ottenuto, forse, con un primo tempo non bello per entrambe le squadre e magari nel secondo ha voluto osare di più cambiando tatticamente in attacco. E' così?
"Sì, è così. In difesa siamo stati bravi, umili a dare una mano e quello che si può e si deve fare meglio è la fase offensiva. Quindi, diciamo che dobbiamo diventare più bravi, più attenti, più compatti e più aggressivi nella fase difensiva e scalare in avanti in modo da prendere e condizionare subito l'avversario e nel gioco si deve essere più chiari ordinati per poter essere più pericolosi".
Nel secondo tempo ha inserito Pepito Rossi, venti minuti per lui sono inizio di una seconda parte di carriera importante?
"Sì, e l'applauso del pubblico è stato un gran bel momento. Speriamo che da qui in avanti ci regali tanti bei momenti perché lui ha dimostrato nel recente passato di saper fare tante belle cose".
Siamo alla fine del girone d'andata può fare un bilancio visti che da quando lei è alla guida del Genoa in sette parte la squadra ha conquistato dodici punti?
"I bilanci si fanno a fine stagione, ora non è il tempo di farli. Siamo contenti per il risultato di oggi e sappiamo che dobbiamo migliorare ancora tanto".
Con il Torino soprattutto nel primo tempo, ma anche nel secondo, avete fatto fatica ad andare nella loro metà campo, meriti dei granata oppure vi manca qualche cosa?
"Il Torino è una squadra forte ed ha dei giocatori importanti, quindi, c'è il merito del Torino, ma da parte nostra penso che si possa fare meglio anche contro una squadra forte come il Torino. Dobbiamo avere più personalità con la palla, più ordine e più movimento senza la palla, mi riferisco alla fase offensiva per creare più problemi agli avversari. Bravo il Torino ma noi possiamo essere ancora più bravi".
Con il Torino si può parlare di un punto guadagnato?
"Direi di sì, il Torino ha una rosa importante, è una società importante e hanno grandi ambizioni. A loro mancavano dei giocatori, ma chi gioca è altrettanto importante, quindi, il punto è un ottimo. Ripeto, per me il Genoa può fare meglio dal punto di vista del gioco e lo dico perché vedo i giocatori durante la settimana e possiamo fare meglio con la palla, però, la situazione e il momento magari ci condizionano un po' e non permettono di giocare come si sarebbe capaci".
Pepito Rossi con il Torino ha giocato venti minuti, sarà così in prospettiva oppure ci sarà un graduale maggior utilizzo?
"Non lo sappiamo, vedremo. Mi sembra che stia bene e che stia sempre meglio. Abbiamo tanti attaccanti, oggi hanno giocato Giuseppe e Lapadula, ma io penso che Galabinov sia un ragazzo che meriti e merita anche Pellegri. Abbiamo tanti giocatori in attacco e purtroppo sono lì che aspettano di giocare, ma sono in tanti. Pandev oggi ha fatto un'ottima partita, abbiamo tanti giocatori ...".