.

Giudice Sportivo, due turni per Di Maria

di Marina Beccuti

Di Maria non salterà il derby, per il bianconero sono arrivati due turni di squalifica dopo l'espulsione di Monza. Per una giornata è stato squalificato l'interista Brozovic, più gli allenatori di Lazio e Roma, Sarri e Mourinho.

Brozovic è stato squalificato per una giornata per comportamento scorretto nei confronti di un avversario, era diffidato.

Mourinho è stato appiedato: "per essere, all'11° del secondo tempo, entrato indebitamente sul terreno di giuoco inveendo contro un calciatore della squadra avversaria; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.

Sarri era diffidato.

Sono state inoltre multate le seguenti società.

Ammenda di 15.000 euro al Milan: "per avere suoi sostenitori, prima dell'inizio della gara, intonato un coro insultante di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, percepito da tutti i collaboratori della Procura federale, posizionati nelle varie parti dell'impianto. Inoltre al 10° del secondo tempo, è stato lanciato sul terreno una bottiglietta di plastica semipiena e nel recinto di giuoco un accendino ed una moneta; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS".

Ammenda di 3.000 euro alla Cremonese: "per avere suoi sostenitori, al 40° del secondo tempo, lanciato sul terreno di giuoco un fumogeno; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS".

Ammenda di 2.000 euro all'Inter: "per avere suoi sostenitori, al 45° del secondo tempo, lanciato nel recinto di giuoco una bottiglietta di plastica; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS".

Ammenda di 2.000 euro all'Udinese: "per avere suoi sostenitori, al 22° del primo tempo, lanciato nel recinto di giuoco un bicchiere di plastica; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS".


Altre notizie
PUBBLICITÀ