.

Glik: “Dopo il gol subito abbiamo cercato di tutto per pareggiare”

di Elena Rossin
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it

Il capitano ritiene che la squadra sia entrata in campo con l’atteggiamento giusto. Il derby va archiviato e si deve pensare a preparare al meglio la partita con la Sampdoria.

 

Che cos’è accaduto in area nel momento del gol di Pogba?

“Le solite cose che accadono dentro l’area, poi per quello che ho sentito c’era il fuorigioco di Tevez, quindi il gol sarebbe dovuto essere annullato e la partita sarebbe potuta finire zero a zero. Dopo che è accaduta questa cosa abbiamo cercato di accelerare un po’ il gioco e sicuramente abbiamo fatto il massimo che si poteva fare”.

 

Non credete di aver guadagnato un bonus visti i torti subiti in questo inizio di campionato?

“Sicuramente ogni settimana succede un episodio che è almeno dubbio, è accaduto con Atalanta, Milan, Verona e anche oggi con la Juventus. Sono episodi che non ci sono stati favorevoli, però speriamo che alla fine arrivino anche per noi dei giudizi che siano favorevoli”.

 

Crede che abbiate sentito un po’ troppo il derby e per questo non siete riusciti ad esprimervi al meglio?

“No, non penso. La maggior parte di noi ha una grande esperienza e ha giocato diversi derby, quindi ritengo che all’inizio siamo entrati in campo con l’atteggiamento giusto, poi a inizio ripresa abbiamo subito il gol e, come dicevo, abbiamo cercato di dare il massimo per pareggiare la partita però non ci siamo riusciti. Il calcio è così, ormai questa partita appartiene alla storia e dobbiamo pensare a preparare bene la gara contro la Sampdoria, sarà un match molto importante per noi”.

 

La Maratona vi ha sostenuti dall’inizio alla fine, ha qualche messaggio che vuole inviare ai tifosi?

“I tifosi sono sempre splendidi, ci danno una mano in ogni partita e noi sentiamo il loro aiuto. Sono stati molto bravi e speriamo che ci rimangano al fianco fino alla fine della stagione perché anche oggi ognuno di noi ha dato il centodieci per cento in campo, poi una partita si può vincere o perdere. C’è rammarico nel perdere un derby perché non è una gara che non lascia tracce, ma come ho detto cerchiamo di preparare bene la prossima partita contro la Sampdoria che per noi è molto importante”.

 

Il rammarico che provate oggi è diverso oppure uguale a quello delle altre partite dove avete ottenuto meno punti di quelli che speravate o meritavate?

“Perdere non è mai bello, ma dopo gare come quella con il Milan o quest’altra contro la Juventus c’è un po’ più di rammarico perché accadono certi episodi che fanno la differenza fra vincere o perdere o pareggiare la partita. Ma come ho detto la gara di oggi appartiene già alla storia e il bello del calcio è che c’è sempre l’opportunità di avere una rivincita e noi già domenica l’avremo contro la Sampdoria”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ