Glik: "Siamo contenti della partita con il Pescara"
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Difesa imbattuta dopo due partite e gioco espresso a un buon livello.
“Sì, penso che abbiamo disputato un’ottima gara come la settimana scorsa, l’unico rammarico con il Siena è stato che non siamo riusciti a segnare, mentre con il Pescara abbiamo confermato di essere una buona squadra, ma c’è ancora da lavorare, però siamo sulla strada giusta”.
Giro palla buono, consegne date dal mister rispettate e il Pescara non ha praticamente mai tirato verso la vostra porta.
“La gara è stata ottima e, come ho detto, c’è tempo per lavorare perché ci sono delle situazioni che devono essere migliorate”.
Quanto vantaggio avete tratto dall’espulsione di Terlizzi?
“Dall’inizio abbiamo dominato la partita, anche quando il Pescara era al completo, quindi è difficile dire quanto può averci avvantaggiati”.
E’ stata solo un’impressione o all’inizio eravate un po’ guardinghi e stavate studiando il Pescara?
“Non penso perché dal primo minuto abbiamo controllato la partita e il Pescara non ha creato praticamente nessuna azione pericolosa, quindi complimenti a tutta la squadra e siamo tutti contenti di questa partita”.
Lei personalmente ha risolto una mischia in area e ha provato anche a segnare, soddisfatto della sua prestazione?
“Non è importante chi segna, per noi contano i punti e le vittorie e per noi difensori non subire gol”.
Il Pescara di Zeman era più forte di questo?
“Non so, l’anno scorso avevo giocato solo la partita in casa, vinta anche quella, ma quest’anno loro hanno un altro allenatore e penso che questo abbia fatto la differenza”.
Si aspettava un Pescara così?
“Noi non guardiamo l’avversario, ma pensiamo a noi stessi. Giocando in questo modo possiamo vincere contro tutti, quindi dobbiamo sempre migliorarci e pensare solo a noi stessi”.
Ha fermato Calaiò, Jonathas e Vukusic la prossima volta le toccano Milito, Sneijder e Cassano, un bel banco di prova?
“C’è un po’ di tempo prima della partita con l’Inter che è una buona squadra e ha giocatori importanti. Adesso penso alla partita con la Nazionale e poi mi concentrerò sull’Inter”.