.

Gravina scrive a Draghi: "Confermi la partita inaugurale dell'Europeo a Roma"

di Marina Beccuti

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha scritto una lettera al Premier Mario Draghi, perchè gli Europei 2020 possano svolgersi normalmente in Italia e la partita inaugurale possa essere a Roma, come previsto.

Gravina, come ha rilevato l'Ansa, nella lettera chiede che la data limite per dare una risposta definitiva sia il 19 aprile "per assicurare" la presenza del 25% di pubblico allo stadio Olimpico di Roma (per la sfida tra Italia e Turchia) come richiesto dalla UEFA stessa.

Il presidente della FIGC si è detto inoltre certo della risposta positiva, pur nella "Consapevolezza della fase critica del Paese, che il premier condivida con la FIGC quanto sia importante per l’Italia che la UEFA confermi" la disputa della partita inaugurale e degli altri tre incontri previsti a Roma".

Gravina cerca anche di rassicurare il Premier sul: "Rigoroso rispetto delle prescrizioni che il Governo vorrà imporci per EURO 2020, così come è stato per l’applicazione del protocollo sanitario",quello che consente lo svolgimento dei campionati nazionali.


Altre notizie
PUBBLICITÀ