.

Grosseto-Torino 0-3, finale

di Marina Beccuti

Dopo tre minuti di recupero si chiude questa partita che ha visto un esordio vittorioso del Torino.

Al 35' entra Abbruscato per Bianchi, ammonito poco fa.

Al 27' Bianchi segna la sua doppietta e porta le reti a tre. Partita praticamente chiusa. Ottima l'intesa con Di Michele, ancora una volta decisivo nel passaggio finale.

Al 17' Bianchi raddoppia, fa tutto lui, prima colpisce la traversa e poi la mette dentro. Il centravanti viene ben imbeccato da Di Michele.

I padroni di casa cercano il pareggio e mettono in difficoltà il Torino, ma la difesa è attenta.

Primo cambio per il Torino, esce Zanetti, entra Bottone.

Il Grosseto protesta ancora per un fallo fischiato a Zanetti, ammonito, ma in realtà il fallo l'ha fatto Colombo che rischia molto. Purtroppo Colantuono in panchina ha solo Benedetti come rincalzo in difesa.

E' cominciata la ripresa, nessun cambio, ma i giocatori delle due panchine si stanno riscaldando.

Primo tempo

Nessun recupero e la partita finisce con il vantaggio del Torino. Partita equilibrata nel primo tempo, con il Grosseto ben impostato, ma un Toro certamente più solido in attacco, dove si è distinto Di Michele.

Proteste da parte del Grosseto per la mancata espulsione di Colombo, autore di un fallo da secondo giallo, non sventolato da Bergonzi. Viene invece ammonito Gasbarroni poco dopo per simulazione.

Al 41' Di Michele porta in vantaggio il Torino. Il centravanti romano è il migliore dei suoi e suggella la sua buona vena con questo gol di bella fattura tecnica. Bene Bianchi che dà la palla vincente al compagno.

Episodio dubbio al 35' con Rivalta che atterra Job, lanbciato a rete, e viene ammonito. I grossetani vorrebbero il rosso, ma Bergonzi decide per il giallo. Dalla punizione nulla di fatto.

Sale di ritmo il gioco del Grosseto che dal 21' al 22' mette in apprensione la difesa granata.

Di Michele al 20' sbaglia clamorosamente sotto rete, bella comunque la sua giocata.

Toro aggressivo in questi primi minuti di gioco.

Il Toro comincia la sua avventura in serie B a Grosseto. Assente Dzemaili, non convocato per scelta tecnica, scontano le squalifiche del dopo Genoa Pisano, Ogbonna, Diana e Pratali. Un migliaio i tifosi granata presenti. Tra gli ex gioca il portiere Caparco, cresciuto nelle giovanili granata, nato a Moncalieri, sul quale punta molto Gustinetti. Anche Carparelli è un ex granata.

Tabellino

 

Marcatori: 41' Di Michele, 17' e 27' st Bianchi (T)

GROSSETO (4-4-2): Caparco; Melucci, Mora, Federici, Turati; Papini, Job (Vitofrancesco), D'Alessandro, Vitiello; Sansovini, Pichlmann (Carparelli). A disp. Carparelli Vitiello, Margarita, Carparelli, Turati, Lanni, Crescenzi, Fautario. All. Gustinetti

TORINO (4-3-1-2): Sereni; Rubin, Loria, Rivalta, Colombo; Zanetti (Bottone), Loviso, Belingheri (Vailatti); Gasbarroni; Di Michele, Bianchi (Abbruscato). A disp. Calderoni, Benedetti, Gorobsov, Vailatti, Bottone, Abbruscato, Amoruso. All. Colantuono

Arbitro: Bergonzi di Genova

Ammoniti: Colombo, Rivalta, Gasbarroni, Zanetti, Bianchi (T), D'Alessandro (G)


Altre notizie
PUBBLICITÀ