Hellas Verona, Jankovic: “Abbiamo meritato il pareggio con il Torino che è una squadra forte”
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Il centrocampista dell’Hellas Verona, Bosko Jankovic, ha parlato del pareggio con il Torino. Ecco le sue parole:
Il punto con il Torino vi serve più per il morale che per la classifica?
“Ogni punto in trasferta serve per il morale e per crescere. Con il Torino abbiamo meritato questo punto perché abbiamo affrontato una squadra forte, che gioca un bel calcio e che ha calciatori molto importanti. Abbiamo creato anche noi qualche occasione da gol, però, non si è segnato e alla fine siamo contenti dello zero a zero”.
In fase difensiva a tratti siete riusciti a contenere il Torino, in fase offensiva invece continuate a segnare poco. Questo è il vostro punto dolente?
“Quando si affronta una squadra che gioca con il 3-5-2 e ha tanti calciatori che si spingono in avanti e anche noi esterni dobbiamo sacrificarci e aiutare la fase difensiva, chi conosce il calcio sa di cosa parlo e se non dessimo una mano alla difesa diventerebbe dura. Senza il sacrificio degli esterni la partita con il Torino sarebbe andata male per noi per questo abbiamo fatto la nostra partita e tutti quelli che sono scesi in campo hanno dato tutto per conquistare questo punto. Quando ci si difende lo si fa in undici così come quando si attacca tutti partecipano alla manovra offensiva. Oggi affrontavamo una squadra che gioca con un modulo diverso dalle altre e dovevamo stare più attenti”.
Vi aspettavate un Torino così come lo si è visto in campo e di conquistare un punto oggi?
“Sì, eravamo fiduciosi perché sapevamo qual è la forza del Torino e in settimana avevamo studiato come gioca, con le palle in profondità per gli attaccanti e siamo risusciti a contenerli”.