I dieci colpi secondo Tmw che dobbiamo aspettarci questa settimana. Ci sarà anche qualche nuovo arrivo per il Torino?
Fonte: Tmw
Ecco quali sono i dieci colpi di mercato secondo Tmw che il club italiani faranno questa settimana:
Calafiori all'Arsenal: nelle scorse ore il difensore azzurro è volato a Londra per sostenere le visite mediche con i Gunners. Un'operazione che costerà ai londinesi 45 milioni più bonus, con la metà della cifra che il Bologna dovrà poi girare al Basilea.
Soulé alla Roma: dopo giorni di attesa è tutto apparecchiato per la firma dell'argentino in arrivo dalla Juventus. Un'operazione a titolo definitivo che con i bonus toccherà i 30 milioni di euro, col giocatore che ieri sera è sbarcato nella capitale per le visite mediche e la firma sul contratto.
Huijsen al Bournemouth: il difensore ha già salutato la Juventus, è volato in Inghilterra per le visite mediche e presto sarà ufficialmente annunciato. Per i bianconeri 15 milioni di euro più 3 di bonus, oltre ad un 10% sulla futura rivendita.
Ostigard al Rennes: nella giornata di oggi il centrale del Napoli svolgerà le visite mediche col club francese, per un'operazione che porterà nelle casse azzurre circa 7 milioni di euro.
Dovbyk alla Roma: ci siamo quasi, il centravanti ucraino presto potrebbe sbarcare nella Capitale. L'accordo col capocannoniere della Liga esiste già, gli ultimi contatti serviranno per definire l'accordo col Girona per una cifra complessiva di circa 35 milioni di euro.
Todibo alla Juventus: in queste ore Giuntoli incontrerà gli agenti del difensore francese per cercare la quadra definitiva, col calciatore che ha già dato la propria preferenza ai bianconeri. Resta da trovare l'accordo col Nizza, per un'operazione che fra prestito oneroso e riscatto toccherà i 35 milioni di euro.
Pavlovic ed Emerson Royal al Milan: i rossoneri stanno per piazzare il doppio colpo. Il difensore del Salisburgo è virtualmente un giocatore del Milan, con l'accordo trovato a 20 milioni di euro fra parte fissa e bonus. Per l'esterno del Tottenham invece serve ancora lavorare un po': Ibra e Moncada sono arrivati a 14 milioni più bonus, non ancora quanto richiesto dagli Spurs. Ma la quadra è vicina.
Maldini e Gollini al Monza: il portiere arriverà dall'Atalanta con la formula del prestito con diritto di riscatto a 3 milioni di euro. L'esterno arriva invece dal Milan a titolo definitivo, con un indennizzo minimo per i rossoneri ma una percentuale sulla futura rivendita che toccherà il 50%.
Carboni all'OM: tutto definito o quasi. Il talento argentino lascerà l'Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto per una cifra complessiva di 40 milioni di euro. I nerazzurri manterranno comunque il controllo, con la possibilità di eliminare il diritto di riscatto in corso d'opera pagando una cifra di 3-4 milioni di euro.
Gaetano al Cagliari: il centrocampista è vicino al ritorno in Sardegna dopo i mesi in prestito della scorsa stagione. Operazione a titolo definitivo, con la società del presidente Giulini che lavora per limare le distanze fra domanda e offerta (10 contro 8). Possibile l'inserimento del giovane Davide Veroli, che il Napoli può prendere per poi girare al Bari.