.

I quattro problemi del Torino

di Giulia Borletto

I moschettieri del Re erano tre più D'Artagnan, quindi quattro. Anche per il Tuttosport il quattro è il numero scelto per elencare i problemi del Torino. Il quotidiano del capoluogo piemontese cerca di capire il perchè del passo falso in Toscana dopo la bella rimonta contro l'Ascoli e analizza il tutto stilando un poker di grattacapi.

1- La retroguardia va spesso in difficoltà visto che solo in occasione di due gare (in casa contro il Novara e l'Ascoli) non ha incassato gol. Una delle cause principali è sicuramente la poca attenzione dei granata soprattutto nei primi minuti.

2- Il Torino ha a disposizione un parterre offensivo di tutto rispetto tra attaccanti puri, trequartisti, esterni e centrocampisti offensivi, ma rimane comunque insufficiente come media gol fatti a partita: uno solo.

3- L'assenza di un regista come si deve è il male più grande dei granata, perchè si sa che quello è il punto nevralgico del campo da cui possono partire le azioni più importanti.

4- In tutti 13 gli incontri il Torino non ha mai dominato al 100& l'avversario, magari solo per metà gara, preventemente nell'arco del secondo tempo.