I veri affari del Toro? Abate, Dzemaili e Saumel
Fonte: www.tuttosport.com
Secondo quanto scrive il Tuttosport, nonostante l'arrivo del big del mercato, Rino Foschi, bisogna fare i complimenti a quello che ora è diventato il comprimario dell'ex palermitano, Mauro Pederzoli. L'ex collaboratore di Benitez è riuscito a cedere Grella al Blackburn per cinque milioni di euro: ovvero la più ricca plusvalenza dell'era Cairo che, nell'estate precedente, aveva ingaggiato il centrocampista australiano a parametro zero. Grazie a questa operazione è arrivato Bianchi, che resta l’acquisto più oneroso del Torino sotto Cairo.
Al di là dei 13 milioni di euro sborsati per Amoruso, Bianchi e Pratali, ci sono i 2 milioni messi a bilancio per la compartecipazione di Abate, il prestito non oneroso per avere Dzemaili, il cartellino gratis di Calderoni ed infine Saumel arrivato a parametro zero. Operazioni sicuramente intelligenti.
Intanto non bisogna dimenticare che il Toro di Cairo è nato appena nel settembre del 2005, dunque la crescita dev’essere costante. Dagli errori Cairo imparerà a migliorarsi con gli anni, circondandosi di gente tosta come Foschi e Pederzoli.