.

Il 23 e 24 maggio al via gli Europei eSPorts con PES, c'è l'Italia

di M. V.

In attesa che riprenda il campionato italiano e che veda la luce quello della eSerie A, a breve potremo assistere al campionato Europeo di eSports su PES, con la nazionale italiana qualificata ed inserita nel gruppo con Danimarca, Turchia e Serbia. Di seguito il comunicato ufficiale della FIGC: "Saranno Danimarca, Turchia e Serbia le avversarie della eNazionale TIMVISION PES nel girone della fase finale di UEFA eEURO2020, il primo Campionato Europeo virtuale che si gioca su Pro Evolution della Konami su Playstation 4 e che vivrà il suo ultimo atto il 23 e 24 maggio. Sono 16 le nazionali approdate alle finali: dieci dopo la prima fase a gironi (tra cui l'Italia, che aveva chiuso al primo posto il Gruppo H collezionando otto vittorie, un pareggio e una sconfitta) e sei attraverso gli spareggi.

Si qualificheranno ai quarti di finale le prime due classificate di ogni girone, con le quattro vincitrici che saranno poi sorteggiate contro una seconda di un altro raggruppamento. Ogni sfida sarà al meglio delle tre partite, mentre la finale per assegnare il titolo sarà al meglio delle cinque.

La eNazionale TIMVISION PES schiererà Rosario ‘Npk_02’ Accurso, Nicola ‘nicaldan’ Lillo, Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi e Alfonso ‘AlonsoGrayfox’ Mereu, che nella prima fase del torneo avevano messo in fila Montenegro, Ucraina, Isole Far Oer, Andorra e Galles.


I gironi della fase finale di UEFA eEURO 2020

Gruppo A: Spagna, Bosnia-Erzegovina, Germania, Romania
Gruppo B: Danimarca, Turchia, Serbia, ITALIA
Gruppo C: Montenegro, Croazia, Olanda, Lussemburgo
Gruppo D: Austria, Grecia, Francia, Israele"


Altre notizie
Giovedì 12 dicembre
PUBBLICITÀ