Il criticatissimo Vanja... a un passo dal podio dei portieri
Bisogna essere sinceri, brutalmente sinceri: erano in ben pochi a credere in Vanja Milinkovic-Savic come scelta affidabile tra i pali, quando i vertici granata hanno reso chiaro che, al di là dell'ingaggio dell'esperto Etrit Berisha, il fratellino del campione di casa Lazio sarebbe stato il cavallo su cui puntare.
Certo non forte di un recente passato sugli scudi, Vanja ha saputo scalare le preferenze, se non del tutto, per ora, dei tifosi granata, quanto meno degli addetti ai lavori. Stando alle medie di fantacalcio.it, il portiere classe '97 è attualmente il quarto miglior estremo difensore del campionato, con 6.29, alla pari con un vasto numero di colleghi - e alle spalle dei soli Sirigu (Genoa), Ospina (Napoli), e Terracciano (Fiorentina), - sia per fantamedia (inclusiva dunque di bonus e malus, compresi i gol subiti), con 5.21, tallonando lo stesso Ospina, il suo alter ego partenopeo Alex Meret, e il milanista Maignan.
Un risultato, ancorché parziale, che desta un certo effetto, considerando le premesse, caratterizzate da un'estrema sfiducia nei mezzi di Vanja. Per dire accoratamente good riddance alle perplessità.