Il Lecce sorride, il Torino ci ricasca
Fonte: Sportitalia
Aveva iniziato il campionato con un 3-0 sull’Ancona, poi si era perso, ma dopo 12 giornate eccolo raggiungere in vetta proprio i marchigiani.
Il Lecce di De Canio centra il poker vincendo la quarta partita di fila al Via del mare contro l’Empoli: segna Vives e i giallorossi conquistano la sesta vittoria nelle ultime sette giornate. Lunedì prossimo a Torino contro i granata ci sarà la prova del nove per i salentini. Si ferma invece l’Ancona che dopo aver piegato in pochi giorni Frosinone e Piacenza, va a sbattere contro la miglior difesa del torneo, quella del Cesena di Bisoli che conferma la sua imbattibilità in trasferta.
Brutta partita quella del Conero che doveva essere il big match di giornata, ma i marchigiani restano comunque in vetta seppure in coabitazione, e il Cesena, che non perde dalla prima giornata, agguanta il Frosinone a due punti dalle capolista. Già, un Frosinone in caduta libera che dopo la sconfitta di Ancona sprofonda in casa contro il Sassuolo. I neroverdi finalmente continui espugnano il Matusa con un netto 3-0 e raggiungono in classifica un Torino di nuovo sconfitto. I granata reduci dai successi su Ascoli e Reggina, cadono a Trieste giocando malissimo e Colantuono si ferma ancora al momento di spiccare il salto verso la vetta. Complimenti a Somma che dal suo arrivo ha collezionato otto punti in quattro are vincendo entrambe le partite casalinghe.
Bene anche Modena e Grosseto che liquidano rispettivamente il Vicenza e un Ascoli in crisi nera battuto per la quarta volta nelle ultime 5 giornate. Nelle zone basse vittorie fondamentali per Crotone, che salva la panchina Lerda contro il Piacenza, ma soprattutto Reggina. I calabresi ritrovano il successo nello scontro diretto contro la Salernitana del grande ex Cozza: dopo averla sfiorata a Lecce, Iaconi centra la prima vittoria e ora può organizzare la risalita.
Da registrare infine il primo successo casalingo dell’Albinoleffe di Mondonico, che a Bergamo piega il Gallipoli reduce dal grande successo di Brescia.