.

Il Torino insieme ad Acrobatica per un'iniziativa contro la Violenza sulle Donne

di Marina Beccuti
Fonte: Torino Fc

In occasione della partita tra Torino e Monza, la prima squadra scenderà in campo con la scritta “D’amore non si muore”, che è lo slogan della campagna riguardo alla Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, che il Torino Fc aderisce insieme ad Acrobatica, back partner del Toro.

Così ha commentato l'iniziativa il presidente granata Urbano Cairo sul sito ufficiale granata: "Da anni le aziende rivestono un ruolo rilevante nella definizione dei valori e delle dinamiche sociali. Oggi è nostro dovere sfruttare la visibilità per promuovere messaggi di responsabilità e sensibilizzazione. La violenza contro le donne è una piaga inaccettabile che dobbiamo combattere con determinazione, e il calcio, grazie alla sua capacità di parlare a un pubblico vasto e diversificato, è uno strumento straordinario per diffondere valori di rispetto, uguaglianza e solidarietà. Siamo fieri di sostenere questa causa, in collaborazione con il nostro partner Acrobatica, dedicando uno spazio speciale sulla nostra storica maglia granata, per riaffermare il nostro impegno a non rimanere indifferenti nella lotta all’eliminazione della violenza contro le donne”.

Anna Marras, Chief Executive Officer di Acrobatica, sottolinea l’impegno della sua azienda riguardo alla tematica: “No, d’amore non si muore: l’amore è vita, rispetto, condivisione e sostegno. Purtroppo, però in Italia e nel mondo sono ancora tante, troppe, le donne vittime della brutale violenza di chi confonde l’amore con il possesso e in nome di questo è pronto a uccidere. Diffondere la cultura del rispetto per ogni donna è fondamentale: arrivare in luoghi come i campi da calcio importantissimo e vedere calciatori professionisti pronti a spendersi in prima persona in una campagna di sensibilizzazione come questa è un passo in avanti epocale. Anche per questo siamo fieri di essere accanto al Torino FC in questa iniziativa. “D’amore non si muore”. D’amore si vive”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ