.

Il Torino parte da 19 a 10. I panchinari dell'Udinese segnano molto, ma i rigori...

di Elena Rossin
Fonte: Tmw
Giocatori del Torino

Di questi tempi il Torino si sta specializzando in pareggi: ha diviso la posta in quattro delle ultime sei partite giocate in campionato. L'Udinese ha vinto una sola volta nelle ultime 12 gare, dopo aver avuto una partenza fulminante. La squadra di Sottil campa ancora di rendita, ma deve indubbiamente cambiar passo se vuol puntare a qualcosa di più di una semplice salvezza.

19 a 10: è il conto delle vittorie a favore del Torino nelle partite giocate nel capoluogo piemontese. Il pareggio è il risultato (relativamente) ritardatario, dato che l'ultimo è il 2-2 del 2 aprile 2017. Il punteggio più rotondo? E' il 6-2 inflitto dai granata ai bianconeri il 20 ottobre 1957. Il Toro ha vinto quattro delle ultime cinque partite disputate in Piemonte: l'unica eccezione è la sconfitta subita all'undicesima della stagione 2020/21.

L'Udinese in questa stagione sta avendo un contributo importante dalla panchina, in termine di reti. Otto sono i gol siglati da giocatori entrati a partita in corso, meglio solo il Napoli con 11. Mentre i granata sono all'estremo opposto con un solo gol (peggio c'è lo Spezia con zero). Sempre la formazione allenata da Sottil non ha avuto nemmeno un rigore a favore, così come Verona, Empoli e Sampdoria.

TUTTI I PRECEDENTI A TORINO (SERIE A)
37 incontri disputati
19 vittorie Torino
8 pareggi
10 vittorie Udinese
49 gol fatti Torino
31 gol fatti Udinese

LA PRIMA SFIDA A TORINO
1950/1951 Serie A Torino vs Udinese 3-3
L'ULTIMA SFIDA A TORINO
2021/2022 Serie A Torino vs Udinese 2-1