.

Il Toro in Europa fa sul serio e Belotti è il suo re

di Marina Beccuti

Il Toro dopo il 5-0 inflitto questa sera allo Shakhtyor ha praticamente chiuso la pratica per andare ad affrontare gli inglesi del Wolverhampton, anch'essi vincenti per 4-0. 

La goleada granata è stata meritata e la partita avrebbe potuto finire addirittura con un punteggio superiore se Zaza non si fosse divorato almeno tre o quattro occasioni da gol, falliti per troppa foga di segnare. Belotti invece ha siglato il suo quarto gol europeo e può definirsi davvero il re di questa squadra, il leader di un gruppo che funziona a memoria.

Nel primo tempo i bielorussi sembravano addirittura superiori al Debrecen perchè davano l'impressione di essere più compatti in campo e qualche grattacapo l'hanno dato, soprattutto nei primi dieci minuti del secondo tempo, quando sono andati vicini al 2-1. Ma il rigore segnato da Belotti ha dato fiato ai granata che poi hanno dilagato e lo Shakhtyor è uscito praticamente dal match, con il Toro che facilmente è arrivato al rotondo 5-0 finale.

Le brutte notizie arrivano dai nuovi infortunati, questa volta è Izzo a marcare visita  e si spera che per lui non sia nulla di grave. Tuttavia Bonifazi l'ha sostituito egregiamente, segnando anche un gol e, a questo punto, si potrebbe anche pensare che il difensore reatino possa rimanere, perchè in difesa c'è bisogno di avere qualcuno in più.


Altre notizie
PUBBLICITÀ