Il Toro si aggrappa alle seconde linee
Fonte: www.cronacaqui.it
Metamorfosi obbligata per il Toro di Colantuono. Infortuni e squalifiche riducono all’osso la rosa di disponibili per il tecnico romano, costretto ad una formazione d’emergenza a Crotone, fino ad affidarsi anche alle seconde linee, finora utilizzate col contagocce.
CAMALEONTI
Alla fine Colantuono si è dovuto accontentare di 18 giocatori per partire alla volta della Calabria. Il tecnico granata, per arrotondare la cifra di disponibili, usufruirà anche di Balzo e Benedetti, due Primavera. Ha infatti dato forfait anche Gorobsov per questa trasferta e la formazione (tra titolari e panchina) è ormai definita. Il Toro cambia volto quindi per necessità e non per volontà del proprio allenatore: le squalifiche di Loria, Rivalta, Barusso, ma soprattutto di Bianchi, inducono l’ex guida del Palermo a trovare alternative valide per trovare la via del gol, nonostante tutto.
TUTTI SULLA CORDA
E per questo motivo, con gli ultimi dubbi di formazione da risolvere, Colantuono tiene sulla corda tutti i suoi uomini. Anche le seconde linee. In questi giorni di allenamenti a Torino, l’allenatore non ha permesso a nessuno dei suoi di mollare anche solo un centimetro o un secondo, con le gambe e con la testa: tutti, ora, possono tornare utili, e se si dimostreranno all’altezza della situazione, magari potranno anche risultare decisivi e godere di un momento di gloria che solo una piazza come quella torinese può regalare.
CHANCE PER TUTTI?
È dunque tempo di occasioni in casa Toro, per tutti. Le seconde linee si riscoprono utili dopo settimane di accantonamento. Statella probabilmente tornerà in panchina, Scaglia “balla” tra riserve e titolari, mentre avrà certamente la sua chance Salgado. E D’Aiello spera: almeno a partita in corso farà il suo ingresso in campo, mettendo in conto la sua seconda presenza stagionale dopo lo scorcio di gara disputato a Modena, il 20 marzo scorso. È chiaro quindi come questa settimana in particolare la compagine granata sia stata sull’attenti, anche in questo caso, per necessità: Scaglia, Statella e D’Aiello hanno avvertito l’importanza di questo incontro in cui potranno essere chiamati in causa.
PROSPETTIVA FUTURA
Tutti sanno di potersi giocare un’importante chance. Anche e soprattutto in prospettiva futura, per la prossima stagione, oltre che per il prossimo e ultimo mese di campionato. Da queste possibili apparizioni in campo possono scaturire riflessioni e valutazioni che potranno poi convincere Petrachi e Cairo a confermare o meno alcuni elementi giunti a Torino in prestito o in comproprietà.
Andrea Scappazzoni