.

Ilkhan: “Una grande emozione il mio primo gol col Torino. Ho passato momenti difficili, ma ora sono molto contento. La rete la dedico alla mia fidanzata”

di Elena Rossin
Fonte: Torino Fc
Emirhan Ilkhan

In conferenza stampa, dopo la vittoria sulla Roma in Coppa Italia e il passaggio ai quarti grazie al suo decisivo gol, il centrocampista del Torino Emirhan Ilkhan ha risposto alle domande dei giornalisti. Ecco che cosa ha detto:

Rispetto alla gara dell’andata in campionato quando vinceste 1-0 cose è cambiato oggi che avete vinto 3-2 in cosa siete migliorati e in cosa invece dovete migliorare ancora ?
“Prima di tutto sono molto contento per la vittoria arrivata grazie anche al mio gol, che è stato il primo da quando sono al Torino. E sono contento anche per la partita. Sono scivolato nell’azione del pareggio 1-1 della Roma, ma questo è il calcio. Dovevamo dimostrare le nostre caratteristiche dopo il 2-1 e il 2-2 e per l’ultimo pallone ho chiesto al mister se potevo andare dentro e lui prima mi ha detto di continuare a fare quello che dovevo e poi mi ha detto che potevo avanzare e così ho segnato e sono molto contento per la vittoria”.

In questi mesi la panchina di Baroni ha traballato più di una volta, ma il questo risultato lo conferma più che mai. La vittoria salva anche la stagione del Torino? Com’è cambiato a livello umano il rapporto fra voi giocatori e l’allenatore?
“In queste settimane abbiamo lavorato tanto, anche se il tempo era poco per preparare le partite. Per preparare questa gara abbiamo infatti lavorato solo due giorni per preparare questa partita. In conferenza, due giorni fa, avevo detto che avremmo giocato sue partite molto importanti. In Coppa Italia adesso poi dovremmo affrontare l’Inter ai quarti, però domenica giocheremo ancora contro la Roma e anche la Serie A è molto importante per noi per cui spero che possiamo vincere domenica”.

Ha conquistato il posto da play ed è stato protagonista di questa partita, che emozioni prova?
“Dopo la rottura del legamento crociato sono tornato in campo, ma non facevo il play. Al Beşiktaş e al Başakşehir da numero 10 e 8, ma poi dopo appunta l’infortunio ho giocato da numero 6 e vedo video di Rodri e Pedri per imparare e giocare di più per il Torino dimostrando a tutti di essere un bel giocatore”.

A chi dedica il primo gol fatto con la maglia del Torino? Festeggerà con i compagni?
“I compagni sono molto contenti per me e mi hanno detto che meritavo di segnare. Prima della partita avevo parlato con la mia fidanzata e le avevo detto che avrei segnato di sinistro e l’ho fatto: sono molto contento anche per la mia fidanzata Doha”.

Segnare al 90esimo un gol così importante che sensazione dà a un ragazzo così giovane com’è lei?
“E’ una grande emozione perché è stato il mio primo gol in carriera per il Torino e non avendo potuto giocare a causa dell’infortunio per un anno, anche un po’ di più, è molto difficile tornare. In ritiro avevo giocato e poi dopo aver giocato due volte per tre mesi non sono più sceso in campo e adesso che ho ripreso ho fatto anche gol: è stato difficile, ma sono molto contento e penso che questa notte non dormirò”.   


Altre notizie
PUBBLICITÀ