.

Imborgia: "Mazzarri è tornato dove gli compete, la serie A!"

di Marina Beccuti

L'operatore di mercato Antonio Imborgia ha fatto il punto della situazione in questi primi giorni di apertura del mercato di gennaio a TMW. Nel contesto generale ha parlato anche del Torino, dopo l'esonero di Sinisa Mihajlovic e l'arrivo immediato di Walter Mazzarri.

“Leggevo le dichiarazioni dei dirigenti del Torino che si aspettavano qualche punto in più. A me sembra che il Toro abbia una buona squadra, tanti buoni giocatori. Possono aver pesato alcune scelte di mercato degli ultimi anni, vedi Niang e Ljiajic, voluti dal tecnico. Mi sembrava che il rapporto tra Mihajlovic e il Torino fosse buono. Non credo che tutto sia da attribuire alla sconfitta contro la Juventus, penso che sia venuto meno qualcosa a livello di fiducia con la proprietà”, ha commentato Imborgia.

L'operatore di mercato ha promosso comunque l'operazione fatta dalla dirigenza granata sull'arrivo del tecnico livornese: "Mazzarri torna a casa sua, la serie A è il campionato che conosce meglio ed è quello più adatto alle sue metodologie di lavoro. Ho sempre fatto fatica a pensarlo in un campionato diverso da quello nostro, ci sono dei pensieri e dei modi di interpretare il calcio che sono prettamente italiani. È tornato a fare quello che sa fare meglio”.