.

Immobile: "Orgoglioso che l'Oscar sia andato ad un napoletano"

di Marina Beccuti

La vittoria dell'Oscar de "La Grande bellezza" ha inorgoglito l'Italia intera, soprattutto Napoli, città di nascita del regista Paolo Sorrentino, uno dei migliori personaggi artistici italiani del momento. Questo significa che in Italia l'eccellezza, e soprattutto la cultura, è ancora vincente e va esaltata invece che strozzata perchè magari non rende come altre attività. Questa vittoria deve far riflettere tutti, perchè significa che è proprio l'arte, quella che cade a pezzi, che può farci risorgere.

Il centravanti granata, Ciro Immobile, napoletano, può gioire per il suo concittadino oltre che per se stesso, essendo stato convocato da Prandelli in Azzurro per l'amichevole contro la Spagna. Così il centravanti granata ha commentato per la Rai la vittoria di Sorrentino: "Sono molto contento che l'Oscar sia andato ad un film italiano, con un regista del nostro Paese. Noi napoletani dobbiamo essere orgogliosi del fatto che Sorrentino abbia ringraziato la città e Maradona. Napoli si deve riempire di orgoglio per questo, me compreso".

Questa statuetta, importantissima, deve far riflettere gli pesudo tifosi che mettono striscioni offensivi contro i napoletani, perchè da questa città sono partite tante eccellenze che vanno rispettate, sempre. Come Paolo Sorrentino, un italiano egregio.


Altre notizie
PUBBLICITÀ