.

In caso di infortuni non sempre la terapia conservativa funziona, anzi può aggravare la situazione

di Elena Rossin
Fonte: Tuttosport e Tmw
Paul Labile Pogba

Terapia conservativa oppure operare, spesso è un bel dilemma in caso di infortuni e a volte la scelta della terapia conservativa non solo non dà gli esiti sperati, ma è persino dannosa come nel caso di Pogba della Juventus. Ecco che cosa ha detto a Tuttosport il professor Roberto Rossi, specialista in ortopedia e traumatologia, primario all'ospedale Mauriziano di Torino, professore ordinario all'Università di Torino e consulente del club bianconero.

"Paul Pogba sta bene, non vede l'ora di iniziare il percorso riabilitativo. La lesione del menisco esterno era complessa perché il tessuto era frammentato, la lesione meniscale era peggiorata e quando il giocatore ha provato a forzare correndo in campo ha avuto un blocco articolare del ginocchio. La terapia conservativa non ha funzionato, anzi, la lesione si è aggravata. Quando siamo intervenuti, non c'erano le condizioni per compiere una sutura del menisco rotto. Si è potuto intervenire soltanto con una meniscectomia".

Quali saranno i tempi di recupero?
"In accordo con i medici della Juventus abbiamo indicato in otto settimane il tempo necessario affinché possa riaggregarsi alla squadra e tornare agli allenamenti in gruppo. Questo è il tempo stimato".


Altre notizie
PUBBLICITÀ