.

Italia, Bernardeschi: "Vorrei diventare un simbolo di questa nazionale. Ma ci sono già dei leader come Chiellini, Bonucci e Sirigu"

di Marina Beccuti

Da Coverciano oggi ha parlato il fantasista della Juventus e Nazionale Federico Bernardeschi, il quale pensa e spera di diventare un leader degli Azzurri.

"Ho un sogno, spero di diventare uno dei simboli di questa Nazionale come lo sono stati in passato Rossi e Baggio. Ma questo pensiero è un po' di tutti.  In questa Italia ci sono tanti leader, gente come Chiellini, Bonucci, Sirigu, io credo di essere fra questi. Rispetto al passato ho lavorato tanto sulla mentalità e sono più consapevole dal punto di vista personale prima ancora che sportivo".

Sul futuro di Chiesa, Bernardeschi ha voluto dargli qualche consiglio: "'Faccia quello che vuole e scelga di conseguenza, nessuno si può permettere di entrare nel suo privato e dirgli cosa è più giusto per lui. Perché poi le scelte che fai te le ritrovi in futuro come persona e come calciatore. Chiesa è cresciuto tanto e può migliorare ancora, ma già adesso è fortissimo e maturo per reggere ogni pressione". Ormai è di dominio pubblico il fatto che l'attaccante viola sarà il vero uomo mercato della prossima estate.