.

Italia-Inghilterra, le probabili formazioni: si riparte dal 4-3-3. E con Retegui in rampa di lancio

di Emanuele Pastorella
Fonte: TuttoMercatoWeb

COME ARRIVA L'ITALIA - "Per una gara propositiva l'Italia si trova più a suo agio col 4-3-3", ha detto ieri in conferenza stampa il commissario tecnico Roberto Mancini. Il grande dubbio è il centravanti: Mateo Retegui partirà subito dal primo minuto? Prima il ct ha predicato calma, poi il grande accostamento a Gabriel Omar Batistuta. L'alternativa è Gnonto perché Scamacca non è al 100%. Per il resto pochi dubbi di formazione, con Berardi e Pellegrini a completare il tridente.
Probabile formazione (4-3-3) - Donnarumma; Di Lorenzo, Toloi, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Retegui, Pellegrini. A disposizione: Falcone, Meret, Darmian, Emerson Palmieri, Scalvini, Romagnoli, Tonali, Pessina, Cristante, Gnonto, Scamacca, Politano. Commissario tecnico: Roberto Mancini.

COME ARRIVA L'INGHILTERRA - Qualche assenza importante, come Rashford, Mount e Pope, ma soprattutto tante certezze. Il ct Southgate ripartirà dalla brillantezza di Saka e Foden in un tridente che ha nel capitano Harry Kane la sua punta di diamante: a 53 gol come Rooney, il bomber del Tottenham segnando stasera diventerebbe il miglior marcatore della storia dell'Inghilterra.
Probabile formazione (4-3-3) - Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Bellingham, Rice, Henderson; Saka, Kane, Foden. A disposizione: Ramsdale, Forster, Trippier, Dier, Chilwell, Guehi, James, Maddison, Phillips, Gallagher, Grealish, Toney.Commissario tecnico: Gareth Southgate.