Italia, Mancini: "Armenia? Non sarà una partita semplice. I giocatori del Toro sono più avanti nella preparazione..."
Fonte: FIGC
Il ct dell'Italia Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa prima della sfida di domani sera contro l'Armenia.
“Il nostro obiettivo è raggiungere il prima possibile la qualificazione all’Europeo e queste sono due partite fondamentali. Siamo riusciti a fare bene fino ad oggi, ora ci ritroviamo dopo quattro mesi e non saremo al massimo della forma fisica, ma abbiamo altre armi con cui sopperire. A livello fisico l’Armenia è più avanti di noi, visto che in tanti giocano in campionati che sono già arrivati a metà".
Parlando degli avversari ha ricordato: "Il meglio lo esprimono in avanti, dove hanno quattro giocatori con caratteristiche tecniche importanti e molta velocità. Arrivano da un'ottima partita giocata ad Atene e sono in corsa per la qualificazione. Servirà una grande partita, dovremo mettere le cose in chiaro subito e incontreremo delle difficoltà se la giocheremo pensando che possa essere una partita semplice".
Parlando degli infortuni che hanno falcidiato l'Italia, Mancini ha commentato: "Sono molto dispiaciuto per i tre infortunati gravi che abbiamo avuto, Chiellini, Piccini e Pavoletti, gli altri sono malanni che per fortuna passano in fretta. Alcuni giocatori, ad esempio quelli del Torino, sono per forza di cose più avanti, ma la priorità è ricominciare dal secondo tempo contro la Bosnia, da quella mentalità offensiva. Un po' di difficoltà le avremo, come le abbiamo avute contro la Finlandia. Dovremo dare il meglio nei momenti di difficoltà".