.

Italia, Mancini: "Belotti? L'ho visto sereno. Giocherà lui"

di Marina Beccuti

Oggi, alla vigilia della partita contro l'Argentina, ha parlato in conferenza stampa il ct dell'Italia Roberto Mancini.

"E' bello giocare questa partita, Italia-Argentina è una classica del calcio mondiale e sarà il tributo anche a tanti giocatori. Sarà sicuramente una bella partita e una grande emozioni. Se la squadra darà spettacolo? Io penso di sì, anche se ci mancano diversi giocatori. Avrei voluto avere tutti i ragazzi qui, se lo meritavano. Ci aspetta una bella partita", ha cominciato il mister.

Sul futuro della nazionale Mancini non ha lasciato dubbi: "Quella di domani sarà la gara che concluderà un ciclo. Non vuole dire che andranno via 15-20 giocatori, ma da mercoledì inseriremo dei giovani per capire quanto valgono e se potremo contare su di loro per il futuro".

Sulla tattica da utilizzare per ricostruire l'Italia, Mancini ha aggiunto: "Intanto devo continuare a scegliere i giocatori sempre con un criterio logico, poi servirà coraggio perché sarà un gruppo più giovane che andrà supportato in modo diverso. Anche questa sarà una cosa bella da fare".

Su Belotti, ancora incerto sul suo futuro, Mancini ha commentato: "L'ho visto sereno, tutti i ragazzi sono sereni. Giocherà lui perché era il secondo attaccante dell'Europeo, spero possa disputare una buona gara e non credo che il fatto di trovarsi a scadenza di contratto lo condizionerà".


Altre notizie
Domenica 15 dicembre
PUBBLICITÀ