.

Italia, Mancini: "Contento di vedere più giovani giocare. Adesso le pressioni aumentano perchè le prossime partite ci proietteranno verso l'Europeo"

di Marina Beccuti

Roberto Mancini ha parlato da Coverciano dove si sono radunati gli azzurri per cominciare il primo allenamento con l'Italia in vista dei prossimi incontri con Finlandia e Liechtenstein.

"Lo spunto più interessante dal campionato che posso fare è che stanno giocando di più i giovani e di conseguenza sono tutti migliorati. La vedo come una cosa positiva sia per loro che per il calcio italiano, la Nazionale e anche l'Under 21".

Il ct azzurro ha poi proseguito: "In questi ultimi quattro mesi questi ragazzi hanno giocato di più e sono cresciuti, tra questi c'è indubbiamente Nicolò Zaniolo, questo anche grazie a Eugenio Di Francesco, che gli ha dato una grande fiducia. I giovani possono vivere alti e bassi, ma lui adesso ha la possibilità di esordire in Nazionale e questo vale per tutti quelli che sono qui".

"Ci troviamo dopo molto tempo e un breve stage, ma bisogna ricordare che da adesso in avanti le partite cominceranno a contare, perchè potranno permetterci di andare verso l'Europeo, ci sarà maggiore pressione, ma ho fiducia".

Sulla mancata convocazione di Mario Balotelli ha aggiunto: "Non è ancora in condizioni ottimali per essere chiamato in azzurro, è migliorato rispetto a qualche tempo fa, però mi aspetto ancora di più da lui".


Altre notizie
PUBBLICITÀ