.

Italia, Mancini: "Pochi dubbi di formazione. Dobbiamo vincere"

di Marina Beccuti

Il ct dell'Italia Roberto Mancini ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Belgio, in programma domani sera alle 21 a Monaco di Baviera. Ovvio che la prima domanda sia stata sulla formazione da mettere in campo domani: "Dubbi pochi. Dobbiamo fare delle scelte ma siamo già indirizzati abbastanza bene. Poi aspettiamo domani, vediamo le condizioni fisiche di tutti. Domani staremo meglio".

Il Belgio invece fa pretattica sulle condizioni di De Bruyne e Hazard. Così ha risposto Mancini: "Mi sembra giusto... Sta preparando una gara importante come noi. Queste gare sono belle perché giocano grandissimi giocatori, sono i migliori del ranking da tre anni. Noi giochiamo bene. Vedere le squadre al completo per lo spettatore è bello, il bello del calcio è vedere tutti in campo".

Parlando della gara in generale il Mancio ha commentato: "Affrontiamo la miglior squadra in Europa insieme alla Francia, se sono in testa è perché hanno fatto bene ma cercheremo di vincerla. Ho grande rispetto del Belgio ma dovremo fare il nostro gioco e vedere quello che accadrà. La Svizzera ha battuto la Francia, l'Olanda è andata fuori con la Repubblica Ceca: gare facili ora non ci sono. Con Martinez ci siamo incontrati tante volte e ora il Belgio con la Francia è forse la miglior squadra al mondo: ci sono dei giocatori straordinari e cercheremo di vincerla. Siamo nella parte del tabellone più difficile, ora iniziamo da domani che sarà dura e difficile ma siamo consapevoli delle nostre qualità".


Altre notizie
PUBBLICITÀ