Italia, Mancini se la prende con le date delle finali europee
Roberto Mancini ha criticato le date delle finali europee, pur essendo contento di avere tre club italiani a giocarsi le coppe internazionali.
"Mi fa piacere per le tre italiane, ma avrei preferito che le date delle finali fossero diverse, così da dare alla Nazionale, che si prepara a giocare due partite importanti in Nations League, la possibilità di preparare le gare con qualche giorno in più", ha detto a margine della presentazione del progetto 'Valori in rete', nato dalla collaborazione tra la FIGC e il Ministero dell'Istruzione..
Il ct dell'Italia ha poi aggiunto: "Questo non accade, bisogna che si mettano d'accordo perché così diventa difficile. Avremmo avuto bisogno di un po' più di aiuto da parte di tutti, ma soprattutto le date sono completamente sballate".
Parlando di come potranno andare queste finali Mancini ha aggiunto: "Molti danno per scontata la finale di Champions, ma il mio parere è che non sarà così. Il City sarà avvantaggiato, ma è sfida molto aperta. Il gioco dell'Inter può metterli in difficoltà".
Riguardo alle altre due finali ha concluso: "Roma-Siviglia è una partita completamente aperta, sono due squadre forti. Stesso discorso per Fiorentina-West Ham. Le squadre italiane possono puntare a tre vittorie, chiaramente non con facilità".