.

Italia, Mancini: "Una partita a testa per Immobile, Belotti e Caputo"

di Marina Beccuti

Consueta conferenza stampa per il ct della nazionale Roberto Mancini, da oggi in ritiro a Coverciano.

Riguardo alle partite che si disputeranno in questi giorni (il 25 contro l'Irlanda del Nord, il 28 contro la Bulgaria e il 31 contro la Lituania, queste ultime due saranno in trasferta), il tecnico ha commentato: "La prima sarà un po' più difficile perché è la prima dopo cinque mesi, è una squadra molto forte fisicamente, giocano tutti in Premier League. Sarà la più difficile, però dobbiamo pensare che nel tragitto non possiamo sbagliare, mai, dovremo fare il massimo in queste tre partite e farlo bene".

A proposito di eventuali titolari, Mancini ha sottolineato che in attacco: "C'è l'idea di far giocare una partita a testa Immobile, Belotti e Caputo. Avremmo anche voluto Scamacca ma dobbiamo lasciarlo all’Under 21. Il gruppo è già formato, siamo molto vicini ai 23 nomi per Euro2020. Una o due pedine potranno cambiare, il campionato potrebbe offrire ancora sorprese".

Intanto c'è l'esordio di De Rossi con l'Italia: "Ne avevamo parlato quando lui ha deciso di andare al Boca. Sta facendo il corso, ci siamo risentiti, serviva una persona che ora ci potesse seguire sul campo. Abbiamo preso questa decisione, parlando con il presidente. Rappresenta un giocatore molto importante per il calcio italiano. A lui serve per fare esperienza perché vorrà fare l'allenatore in futuro".


Altre notizie
Giovedì 12 dicembre
PUBBLICITÀ