Italia, Ventura: "La partita con la Spagna non è decisiva"
Mister Giampiero Ventura ha parlato oggi in conferenza stampa allo Juventus Stadium, alla vigilia del match contro la Spagna di domani sera.
"L'ho già detto, per me essere a Torino è un'emozione perché è uno spicchio nella mia vita. Allo Stadium ha sempre vinto la squadra di casa. La formazione è la solita", ha esordito il ct della Nazionale.
Sulla difesa a tre ha ribadito: "È la stessa frase, spero che sia di buon auspicio, come quando feci giocare Ranocchia e Bonucci a San Siro, contro l'Inter. Era un azzardo, ma spero sia un principio importante. Vedendo la Spagna ho avuto la netta sensazione che fosse un passo avanti dal punto di vista tattico, non mi preoccupa questo, ma ogni singolo giocatore. La differenza è nella testa e nella spensieratezza. Se fai le cose bene crei problemi, se le fai male puoi essere contrastato".
Ventura ha poi aggiunto: "E' vero che c'è Italia-Spagna ma è una qualificazione mondiale, è vero che incide ma tutto quanto arriva tra un anno e mezzo. Sarà più che importante, ma non è drammaticamente decisiva. Bisogna possibilmente giocare per vincere, poi il campo dirà".