Italiano batte Juric, i numeri parlano chiaro: non c'è partita
Fonte: Tuttosport
Mancano ancora due partite per chiudere il girone d'andata, ma Tuttosport dà già i numeri. O meglio, le medie delle pagelle assegnate fino ad oggi agli allenatori della Serie A. In particolare il confronto tra Ivan Juric e Vincenzo Italiano che pende nettamente a favore dell'allenatore oggi alla Fiorentina. Ecco cosa si può leggere sul quotidiano sportivo torinese:
Ivan Juric 5,91: Un avvio di campionato tremendamente in salita, con alcune incomprensioni che hanno portato in dote nelle prime 9 giornate soltanto 2 vittorie, oltre a 4 sconfitte e 3 pareggi. Una volta chiarite le questioni precedentemente irrisolte, il suo Torino ha cominciato a volare, con un solo ko nelle altre 8 sfide e 4 successi ottenuti: un filotto di risultati che ha portato i granata a metà classifica.
Vincenzo Italiano 6,20: Dare nuova linfa alla Fiorentina dopo la scorsa stagione, fatta di risultati importanti (8° posto in campionato ma anche la finale di Coppa Italia e quella di Conference League) non era semplice, eppure Vincenzo Italiano ci è riuscito eccome. I viola giocano, segnano tanto (6° miglior attacco al pari della Juventus) e subiscono poco (18 gol, solo quattro squadre ne ha incassati di meno). Una Fiorentina che quest'anno punta in alto anche in campionato, e l'attuale quinto posto lo conferma.