Juric punta su Vlasic per far svoltare il Torino
Fonte: La Stampa
Stasera al Grande Torino arriva il Sassuolo, che in classifica ha un punto in meno dei granata, e Juric deve trovare una nuova collocazione per Vlasic nel nuovo modulo adottato, il 3-5-2. Nikola è un jolly: trequartista e quando necessita anche attaccante o arretrato un po’ più indietro, scrive La Stampa, e Juric, che ha voluto fortemente il suo ritorno, crede e confida in lui per rimettere in carreggiata il Torino.
Vlasic può anche fare la mezzala è stato chiesto a Juric ieri in conferenza stampa e il tecnico ha risposto: "Abbiamo fatto la scelta di passare a cinque perché abbiamo buoni centrocampisti e possiamo fare anche cambi e usarli il più possibile. Ci aspettiamo che Nikola, che è un ragazzo splendido a livello del lavoro, inizi a fare meglio. Come ho detto, ci sono momenti in cui le cose non vanno bene a livello di prestazione, ma siamo tutti convinti che migliorerà e che si sbloccherà. Con il Frosinone ha sfiorato il gol. Può diventare di nuovo devastante come l'anno scorso. Per quel che riguarda la posizione di mezzala offensiva è abbastanza adatta perché può attaccare e questo lo può aiutare sicuramente".
Vlasic non sembra il giocatore che abbiamo ammirato l'anno scorso al suo arrivo al Torino, come sta? Come lo sta vedendo? Potrebbe giocare dall'inizio?
"E' un'opzione. Per come lavora è impeccabile, lavora tanto anche alla fine dell’allenamento. Deve magari liberarsi mentalmente. Ha voglia di dimostrare e di fare e a volte questo frena oppure fa fare scelte sbagliate. Deve rilassarsi e godersi le partite e il calcio. Siamo tutti convinti che farà bene, ma quando accadrà non lo sappiamo. Uno che lavora così troverà beneficio".