.

Kauã Santos, il vice di Trapp, sulle orme di Dida, Alisson ed Ederson pronto a raccogliere l’eredità dei grandi portieri brasiliani

di Elena Rossin
Fonte: Tmw
Kevin Trapp

Un nuovo gioiello sudamericano alla conquista del calcio europeo. Kauã Santos sta facendo impazzire i tifosi dell'Eintracht Francoforte a suon di grandi prestazioni. Il brasiliano, che in estate ha lasciato il Flamengo per diventare il vice-Trapp, sta sfruttando al meglio l'assenza del portiere titolare, infortunatosi contro il Wolfsburg nella sfida della terza giornata di campionato: con il nuovo Dida tra i pali, la squadra tedesca è imbattuta e ha conquistato quattro vittorie e due pareggi, guadagnando la terza piazza nella classifica di Bundesliga, a un solo punto da Bayern Monaco e Lipsia.

Merito degli osservatori del club, che convinsero la dirigenza a sborsare quasi due milioni di euro per acquistarlo, anche se non aveva mai giocato in prima squadra con il Mengão. Kauã Morais Vieira dos Santos si è rivelato da subito una piacevole scoperta: in 6 partite ha subito 12 reti ma è stato protagonista di grandi interventi, come il rigore parato a Ciro Immobile nel match di Europa League contro il Besiktas. In campionato ha una media di cinque parate effettuate a partita, con una media straordinaria di salvataggi (78%).

Con il ritorno del capitano all'orizzonte, l'allenatore Dino Toppmöller avrà il difficile compito di decidere a chi assegnare il posto nell'undici titolare. Tutto indica che sarà Trapp ad essere la prima opzione, vista la sua esperienza e la sua leadership nel gruppo. Tuttavia, i tanti impegni permetteranno sicuramente al 21enne di Vassouras di ritagliarsi uno spazio importante e di mettere pressione al compagno di reparto. Intanto, ha incassato il rinnovo del contratto fino al 2030.

Futuro portiere del Brasile?
Alisson ed Ederson appartengono attualmente a un'altra dimensione. La Seleçao ha avuto negl ultimi anni due dei migliori portieri del mondo ed è stato difficile scegliere tra il giocatore del Liverpool e quello del Manchester City, che hanno rispettivamente 32 e 31 anni. Per questo motivo, Kauã Santos si può già prenotare per essere uno dei principali candidati a raccogliere la loro eredità.


Altre notizie
PUBBLICITÀ