.

L’arbitro Ghersini in Torino-Empoli 1-2 di Coppa Italia non convince: i granata reclamano due rigori

di Elena Rossin
Fonte: Tuttosport e La Gazzetta dello Sport
Davide Ghersini

Di sicuro il Torino ha disputato una brutta partita e l’eliminazione ai sedicesimi di Coppa Italia da parte dell’Empoli va ascritta a demeriti dei granata e a meriti dei toscani, ma forse anche l’arbitro Ghersini ci ha messo qualche cosa. I granata infatti reclamano due calci di rigore non concessi per altrettanti falli subiti in area da Adams: uno all’8 quando il risultato era ancora sullo 0 a 0 e un altro al 32’ quando gli ospiti erano passati in vantaggio con Ekong (30’). Il Var, c’era Baroni con Avar Piccinini, in entrambi i casi ha dato ragione a Ghersini, ma i dubbi restano.

Ghersini 5 Non vede due rigori piuttosto evidenti per il Toro. Non si è degnato di andare nemmeno al Var. Il voto e il commento di Tuttosport

Seghetti-Adams: contatto da rigore. Dubbi su De Sciglio
All’8’ già il primo, grosso, dubbio in area: De Sciglio interviene su Adams, piede del difendente che incoccia prima il granata o la palla con la punta? È forte la prima ipotesi. Al 10’ Sambia su Lazaro: manca il giallo. Al 30’ ammonizione giusta per Walukiewicz. Al 32’, un altro episodio da rigore: Seghetti viene anticipato dal tocco di palla di Adams che viene impattato dal portiere dell’Empoli. Ghersini e Var silenti.
Ghersini (Arbitro) 5 De Sciglio- Adams lascia molti dubbi (colpito prima il piede?), Seghetti-Adams ha sviluppo da rigore. Mancano pure un fallo (di Tameze) e un giallo (Sambia). Margani 5 e Miniutti 5 (Assistenti). Lo scrive la Gazzetta dello Sport.


Altre notizie
PUBBLICITÀ