.

L'assenza di Falque un punto a sfavore in casa granata

di Marina Beccuti

Non si cercano alibi alla fin qui deficitaria stagione granata, ma conta molto l'assenza di Iago Falque, che ha potuto giocare finora appena due match ma non completi. Causa infortuni vari che hanno complicato la sua stagione attuale e in parte anche quella passata. Probabilmente non sono importanti nemmeno tanto i suoi gol, in quanto anche nella stagione scorsa le sue realizzazioni sono state solo 6 in totale, avendo cominciato a segnare gol importanti partendo solo dalla nona giornata, in Bologna-Torino, 2-2. All'11esima giornata è tornato a segnare nell'1-4 infilato alla Sampdoria, per arrivare alla tredicesima giornata di confronto con l'attuale situazione. 

Al cospetto del fin qui poco incisivo Simone Verdi, che non ha ancora segnato un gol, ma nemmeno ha fatto giocate importanti, la forza di Falque è quella di essere bravo nei cross, ma soprattutto nell'essere abile a creare spazio per Belotti, che con lui al fianco ha saputo segnare molti gol.

Questo è un fattore importante, avere una spalla valida vicina al gallo che sappia creare spazio per farlo manovrare e arrivare sotto rete con maggiore libertà di azione.

 E c'è anche il rischio che Falque sia ceduto, addirittura a gennaio, non si sa per quale motivo, se non per questi suoi troppo ricorrenti infortuni.


Altre notizie
PUBBLICITÀ