.

La battuta di Chiambretti su Maresca fa infuriare Pastorello

di Marina Beccuti

E' bastato nominare nuovamente Maresca al Torino per scatenare i tifosi del Torino, che proprio non lo vogliono vedere in maglia granata. Contro l'ex juventino, reo di aver mimato le corna dopo un gol segnato in un derby del passato, si sono scagliati anche alcuni tifosi illustri, tra i quali Piero Chiambretti. Il noto showman ha scrtitto su Twitter: "Se prendiamo Maresca cambio squadra". Non è mancata la risposta dell'agente del giocatore, Federico Pastorello, che ha replicato: "Da un grande comico come te mi aspettavo più ironia!! Incitare la violenza sapendo quanta gente ti ascolta non è una gran cosa".

A prescindere che ognuno sui social network può esprimere il proprio parere, non è sembrato affatto una frase violenta quella scritta da Chiambretti, il quale ha poi replicato: "Istigare? Ho solo espresso un pensiero comune a molti tifosi del Torino. Non discuto il giocatore ma il gesto".

Su Facebook la stessa frase è stata pronunciata da un ex giocatore del Torino, Pedro Mariani. Della serie, Cairo pensaci prima di prendere un giocatore che certamente dividerà la tifoseria granata, soprattutto dopo non aver rinnovato il contratto a Bianchi e aver venduto Ogbonna alla Juventus. Chiaramente la società guarda ai propri interessi, ma la tifoseria non cambierà mai la sua filosofia, come quella di non volere giocatori che in passato hanno irriso la maglia granata.