La Nazionale con la maglia verde, ma Mancini preferisce l’azzurro
Fonte: Tmw e Ansa
Gli azzurri per una volta... in verde. E' questa la novità dell'Italia per la gara con la Grecia del 12 ottobre, valida per le qualificazioni a Euro 2020 (manca una vittoria per staccare il pass). Una maglia verde come "Home Kit", un'idea della Puma - lo sponsor tecnico dell'Italia - con motivi ispirati ai tessuti e all'architettura del Rinascimento. La nuova maglia - indossata per un’unica volta dall'Italia durante la vittoria per 2-0 contro l'Argentina nel dicembre 1954 allo Stadio Olimpico di Roma - è stata ufficializzata dal profilo twitter del marchio e della stessa Nazionale:
“Il kit #Rinascimento della #Nazionale 🇮🇹 celebra i nuovi talenti italiani
L'articolo https://t.co/Mqt1avFXG5@PUMAFootball si è ispirato alla maglia verde indossata un’unica volta durante la partita vinta 2-0 contro l’#Argentina nel 1954 all’Olimpico di #Roma.#NewWaveRises pic.twitter.com/GUpVY6L09j
— Nazionale Italiana (@Vivo_Azzurro) October 7, 2019”
IL CT MANCINI SUL COLORE DELLA MAGLIA "Sabato in maglia verde? Io sono old fashion, preferisco l'azzurro o il bianco". Non accende Roberto Mancini la novità pensata dallo sponsor tecnico Puma di introdurre per l'Italia la terza maglia di color verde, novità che i tifosi vedranno il 12 ottobre per la prossima partita contro la Grecia. Ufficializzata dal profilo Twitter del marchio, la nuova divisa si ispira ai tessuti e all'architettura del Rinascimento, ma strizza l'occhio anche alla nuova era della Nazionale riguardo ai giovani.