.

La pagella di Buongiorno. Che sia titolare nell'Italia e non più una riserva

di Marina Beccuti

Sicuramente è stata la bella sorpresa di quest'Italia il granata Alessandro Buongiorno. TMW gli ha deto un bel 6,5. Tra l'altro il giocatore torinese ha subito due falli piuttosto pesanti dagli olandesi nel corso del match contro gli Orange.

Buongiorno 6.5 - Eccellente debutto con la maglia dell'Italia. Al fianco di Acerbi sfodera una prestazione di grande attenzione e personalità: l'unico neo nel finale, quando si perde Wijnaldum sul gol del definitivo 2-3.

Lo stesso voto l'ha preso su Calciomercato.com.

Buongiorno 6,5: chiamato all’ultimo secondo da Mancini – per sostituire l’acciaccato Bastoni – disputa una sfida di buona fattura. Affidabile e preciso, bagna l’esordio in Nazionale maggiore con una prova egregia e di sicuro affidamento.

Per TorinoGranata merita sicuramente un bel voto di incoraggiamento.

Buongiorno 7: "Ha mostrato sicurezza al suo debutto ed essere vice capitano granata significa avere quella personalità che gli ha permesso di non provare particolare emozione ad entrare titolare con l'Italia. Non è solo il futuro del Toro ma della Nazionale, che ha bisogno di giovani come lui, intelligenti, sicuri e di grande talento. Ora Mancini lo tenga in considerazione non solo come sostituto di qualcuno, ma come titolare".


Altre notizie
PUBBLICITÀ