La prima volta di Juric contro Allegri fu un trionfo
Fonte: Footstats per Tmw
Nel primissimo faccia a faccia di campionato ebbe la meglio l’allenatore del Torino.
Massimiliano Allegri già sedeva sulla panchina della Juventus e in occasione della 14esima giornata del campionato 2016-2017 la partita Genoa-Juventus terminò col punteggio di 3-1 in favore dei rossoblù. A guidare il Vecchio Balordo era proprio Ivan Juric.
Tuttavia il bilancio degli scontri diretti fra i due coach sorride al bianconero, in vantaggio per 3-1 sul fronte delle vittorie e 11-6 su quello delle marcature (mentre c’è 1 solo segno X).
Quella di stasera sarà la 12esima stracittadina torinese di campionato per l’allenatore livornese. Fino a oggi ha raccolto 8 successi, 2 pareggi, 1 sconfitta. Ma il Torino Allegri l’ha sfidato anche dalle panchine di Cagliari e Milan. Aggiungendo pure i numeri ottenuti con rossoblù e rossoneri incrementano i successi, da 8 a 11, e i pareggi, da 2 a 4, mentre restano invariati gli stop.
Per Juric sarà la decima sfida portata alla Vecchia Signora. Rendiconto in negativo per l’allenatore di Spalato con soltanto 2 affermazioni, 3 segni X, 4 KO.
Chiudiamo con un dato sulle panchine di mister Allegri nei campionati professionistici italiani. Fino a oggi ha raccolto 299 vittorie, spareggi compresi, il 54,8% dei match affrontati.
Pertanto in Juventus-Torino può toccare quota 300.
TUTTI I PRECEDENTI FRA ALLEGRI E JURIC
3 vittorie Allegri
1 pareggio
1 vittoria Juric
11 gol fatti squadre di Allegri
6 gol fatti squadre di Juric
TUTTI I PRECEDENTI FRA ALLEGRI E IL TORINO IN CAMPIONATO
11 vittorie Allegri
4 pareggi
1 vittoria Torino
29 gol fatti dalle squadre di Allegri
12 gol fatti dal Torino
TUTTI I PRECEDENTI FRA JURIC E LA JUVENTUS IN CAMPIONATO
2 vittorie Juric
3 pareggi
4 vittorie Juventus
11 gol fatti dalle squadre di Juric
16 gol fatti dalla Juventus