La Procura Federale aprirà un'indagine sul Torino
Fonte: calciomercato.com
Lazio-Torino continua a tenere banco e quello che nessuno forse si aspettava, invece è diventato realtà. Ovvero la Procura Federale sta per aprire un'indagine nei confronti del Torino Fc.
Nel comunicato della Corte D'Appello c'è scritto: "Non vi è dubbio che la Società F.C. Torino S.p.A. abbia tratto profitto dal provvedimento adottato dall’autorità sanitaria torinese, peraltro, su richiesta della stessa Società granata. Questa Corte non può esimersi dall’evidenziare che, in effetti, il provvedimento, a carattere interpretativo, adottato dall’ASL di Torino in data 1 marzo 2021 desta più di una perplessità".
A seguito di questo comunicato da parte dell'organo giudicante della Figc, ora è un atto formale l'apertura di un'indagine da parte della Procura Federale.
Intanto però la Lazio farà ulteriore ricorso, al terzo grado di giudizio.
Il club granata ora è pronto a dibattere le sue ragioni di fronte al Collegio di Garanzia del Coni, in quanto la Lazio continua la sua battaglia legale. Il club di Lotito vorrebbe la vittoria a tavolino per 3-0, partita che invece deve essere giocata considerando che di mezzo c'è una decisione dell'Asl, che aveva vietato al Toro la trasferta.