La Stampa su Vanoli: “Asso di Coppa”
Fonte: La Stampa
Paolo Vanoli da calciatore ha alzato due volte la Coppa Italia con il Parma (1998/99) e la Fiorentina (2000/01), segnando in entrambe le finali che all’epoca si giocavano con la formula di andata e ritorno. E adesso che è allenatore del Torino vuole riprovarci dalla panchina: “Ho in mente di fare qualcosa di importante anche in Coppa Italia - aveva spiegato Vanoli venerdì sera dopo la vittoria in campionato sul Verona -: il Torino deve pensare che qualsiasi partita va affrontata al massimo”, come riporta La Stampa.
Stasera, alle 21, al cospetto del proprio pubblico il Torino nei sedicesimi sfiderà l’Empoli, altra rivelazione della A e a sua volta imbattuta come i granata dopo cinque giornate, con l’intento di dar seguito ai propositi del suo allenatore.
4 I precedenti in Coppa Italia del Torino con l’Empoli: 2 vittorie (l’ultima nel 2004: 5-3) un pari e una sconfitta.
1993 L’anno dell’ultima finale giocata e vinta dal Toro in Coppa Italia. In tutto ha conquistato questo trofeo 5 volte.
Nei 19 anni della presidenza Cairo il Torino non è mai andato neppure in finale di Coppa Italia, miglior piazzamento i quarti raggiunti per tre volte nel 2023, 2018 e 2009. Nella scorsa stagione i granata di Juric vennero eliminati ai sedicesimi dal Frosinone.